Richiesta per interventi sul patrimonio arboreo
Campo di applicazione
Adempimenti

La richiesta deve essere presentata in copia singola, compilata in tutte le sue parti ed allegando la documentazione obbligatoria necessaria per il rilascio dell'autorizzazione.
Se il terreno su cui sono ubicate le essenze arboree oggetto di intervento ricade in zone assoggettate a vincolo, dovrà essere preventivamente acquisita l'autorizzazione relativa al vincolo
 
Procedura
Modalità e tempi

L’ autorizzazione  o il diniego ad interventi sul patrimonio arboreo è rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

 
Notizie utili
Costi

E' soggetta al pagamento dei diritti di segreteria di Euro 25,00 da versare con le modalità descritte nel modello di richiesta e da allegare al momento della presentazione all'ufficio protocollo.
Vedi tabella Tariffe Settore Territorio

E' soggetta al momento del ritiro dell'autorizzazione alla presentazione dell'attestazione dell'avvenuto versamento del deposito cauzionale calcolato in base al numero dell’essenze arboree da abbattere.
L’importo del deposito cauzionale di Euro 104,20 è da calcolarsi per ogni essenza abbattuta.
Il valore è determinato con Determinazione n. 205 del 21.08.2015.
Il deposito cauzionale può essere versato con la seguente modalità:
  • in contanti alla tesoreria comunale, c/o Banca Popolare di Bergamo – Agenzia di Induno Olona, via Porro n. 46, causale – versamento deposito cauzionale per autorizzazione ad interventi sul patrimonio arboreo sull’area di proprietà di ………………………………………….. in via ……………………………
L’importo depositato potrà essere restituito, previa comunicazione della conclusione delle operazioni di messa a dimora e successivamente alla verifica da parte di personale tecnico dell’avvenuta piantumazione, che dovrà avvenire entro 2 mesi dall’abbattimento delle essenze arboree (salvo in caso di incompatibilità con periodo idoneo alla piantumazione), in caso di inadempienza l’importo sarà incamerato dal Comune per l’incremento della dotazione  di verde pubblico.
Ufficio di riferimento:Settore Tecnico - Territorio, Edilizia Privata ed Urbanistica
Telefono: 0332273237 - 0332273242 - 0332273244
Fax: 0332202319
Email: urbanistica@comune.induno-olona.va.it
Pec: indunoolona@pec.it
Procedimenti
  • Richiesta per interventi sul patrimonio arboreo - (Ufficio: Settore Tecnico - Territorio, Edilizia Privata ed Urbanistica)
  • Campo di applicazione
    Adempimenti

    La richiesta deve essere presentata in copia singola, compilata in tutte le sue parti ed allegando la documentazione obbligatoria necessaria per il rilascio dell'autorizzazione.
    Se il terreno su cui sono ubicate le essenze arboree oggetto di intervento ricade in zone assoggettate a vincolo, dovrà essere preventivamente acquisita l'autorizzazione relativa al vincolo
     
    Procedura
    Modalità e tempi

    L’ autorizzazione  o il diniego ad interventi sul patrimonio arboreo è rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

     
    Notizie utili
    Costi

    E' soggetta al pagamento dei diritti di segreteria di Euro 25,00 da versare con le modalità descritte nel modello di richiesta e da allegare al momento della presentazione all'ufficio protocollo.
    Vedi tabella Tariffe Settore Territorio

    E' soggetta al momento del ritiro dell'autorizzazione alla presentazione dell'attestazione dell'avvenuto versamento del deposito cauzionale calcolato in base al numero dell’essenze arboree da abbattere.
    L’importo del deposito cauzionale di Euro 104,20 è da calcolarsi per ogni essenza abbattuta.
    Il valore è determinato con Determinazione n. 205 del 21.08.2015.
    Il deposito cauzionale può essere versato con la seguente modalità:
    • in contanti alla tesoreria comunale, c/o Veneto Banca – Agenzia di Induno Olona, via Jamoretti n. 161 A/B, causale – versamento deposito cauzionale per autorizzazione ad interventi sul patrimonio arboreo sull’area di proprietà di ………………………………………….. in via ……………………………
    L’importo depositato potrà essere restituito, previa comunicazione della conclusione delle operazioni di messa a dimora e successivamente alla verifica da parte di personale tecnico dell’avvenuta piantumazione, che dovrà avvenire entro 2 mesi dall’abbattimento delle essenze arboree (salvo in caso di incompatibilità con periodo idoneo alla piantumazione), in caso di inadempienza l’importo sarà incamerato dal Comune per l’incremento della dotazione  di verde pubblico.
    Documenti Informativi
    1. Determinazione n. 205 del 21.08.2015
    Documenti Richiesti
    1. richiesta per interventi sul patrimonio arboreo (da ricaricare compilato)