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Richiesta e rinnovo contrassegni invalidi

Informazioni
I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio. Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica. Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno. Il contrassegno, che ha di norma una validità di cinque anni, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell’Unione Europea.

Cosa serve
- domanda;
- certificato medico rilasciato dall’A.S.L., attestante che l’interessato è affetto da una patologia che limita la capacità di deambulazione;
- copia di un documento di identità del richiedente;
- per il rinnovo allegare anche il contrassegno scaduto.

Dove
La richiesta deve essere presentata presso l’ufficio Polizia Locale.

Note
Il rilascio del contrassegno è subordinato al pagamento dei diritti di segreteria pari a Euro 5,00 da pagarsi all'atto del ritiro presso lo sportello Polizia Locale
UfficioVigilanza e Controllo
Telefono: 0332273234 - 0332273229 - 0332273232 - 0332273245
Fax: 0332202450
Email: polizialocale@comune.induno-olona.va.it
Pec: indunoolona@pec.it

Documenti
  1. Richiesta di contrassegno speciale per la circolazione e la sosta di veicoli che trasportano invalidi